Torneo di selezione maschile a squadre

Croara Country Club
15-16 settembre 2018

Croara Country club ha ospitato, nei giorni di Sabato 15 e Domenica 16 Settembre, il Torneo di Selezione Maschile a Squadre.

Si tratta di una gara nazionale, valida per l’accesso in A2, che ha visto la partecipazione di ben 33 squadre appartenenti ai circoli di varie regioni d’Italia: dal Piemonte al Lazio, dal Veneto alla Toscana oltre ai circoli di quasi tutta l’Emilia Romagna. La formula di gioco, medal scratch, si è svolta su 36 buche considerando i due migliori risultati portati dai tre giocatori di ogni squadra. Il controllo della gara è stato assegnato dalla federazione ad un “Comitato di gara” la cui direzione è stata affidata al Direttore di Torneo Maurizio Ren, agli arbitri Vincenzo Mora e Nando Ceroni ed agli osservatori Pietro Busconi e Gloria Sali.

La squadra di Croara era composta dai giocatori Dallanegra Elia, Alberto Magnani,Riccardo Tosi. Solo 8 squadre delle 33 partecipanti aveva diritto all’accesso, per l’anno 2019, al Torneo di Qualifica ovvero agli A2.
Il primo giorno di gara, Sabato 15, ha visto immediatamente in testa la Squadra di casa con un 71 – 72 rispettivamente di Riccardo Tosi e Alberto Magnani per un totale di 143 colpi contro i 147 della seconda squadra (Matilde di Canossa) e 148 colpi della terza (Lignano). Il secondo giorno con un 73 di Magnani e 72 di Elia Dallanegra, Croara ottiene il primo posto con un totale di 288 colpi aggiudicandosi la vittoria della gara.

Al secondo posto con 290 colpi il Circolo Colli Bergamo ed al Terzo posto con 291 il circolo toscano Pavoniere.

Al termine della gara si è svolta la premiazione, non senza commozione quando il Presidente del Circolo Carlo Maria Masoero ha ricordato la recente scomparsa del padre del giocatore Tosi. Al Consigliere Federale Celso Lombardini la consegna delle medaglie d’oro agli atleti di Croara, segno del coronamento di un sogno.

Scarica l’articolo pubblicato sulla Libertà, mercoledì 19 Settembre 2018

 

Questo elemento è stato inserito in Gare. Aggiungilo ai segnalibri.
  • Domenica 18 Novembre Vai in Kenya con TICKET TO PARADISE
close